Il tirocinio mira alla possibilità di acquisizione di capacità progettuali, in senso lato, e di conoscenza del mondo del lavoro.
Prerequisiti
Il numero di crediti formativi universitari (CFU) già acquisiti non deve essere inferiore a 129.
Metodi didattici
L'attività di tirocinio in termini di CFU è commisurata all'effettiva attività svolta in Azienda. In particolare, 1 CFU equivale 25 ore di attività svolta in Azienda. L'attività in Azienda non può essere attuata in meno di 4 settimane per tirocini da 6 CFU.
Verifica Apprendimento
Lo studente tirocinante è tenuto a far firmare al TA una dichiarazione di approvazione attività contenente anche l'attestazione del numero di ore svolte in Azienda, che, deve essere trasmessa al TU. Il TU è responsabile, sentito il parere del TA, dell'approvazione dell'attività di tirocinio svolta in Azienda dallo studente tirocinante. Una commissione presieduta dal referente di tirocinio del Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale certificherà l'avvenuto positivo svolgimento del tirocinio mediante verbalizzazione telematica.
Testi
webing.unipv.eu/didattica/tirocinio/
Contenuti
Gli studenti tirocinanti sono assegnati dal referente di tirocinio del Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale a un tutore universitario (TU) e svolgeranno la loro attività in Azienda seguiti da un tutore aziendale (TA). Il programma formativo del tirocinio verrà definito dal TU in accordo con il TA.