-sviluppare abilità pratiche nell'uso degli strumenti di osservazione e valutazione
-sviluppare capacità nell'utilizzare strumenti tecnologici per la ricerca scientifica -sviluppare capacità relazionali e di problem solving
Prerequisiti
La comprensione degli argomenti svolti nel laboratorio del 1 anno e le conoscenze apprese sugli strumenti di valutazione delle funzioni adattive
Metodi didattici
-attività di piccolo gruppo con supervisione dell'assistente/guida al tirocinio e/o tutor professionalizzante
Verifica Apprendimento
-Al termine del Corso lo studente deve conoscere e capire le modalità/tecniche di valutazione neuro e psicomotorie e di problem solvig e deve saper applicare strumenti per la valutazione; attraverso l'elaborazione di un report verranno verificate le sue competenze
Testi
materiale fornito dal docente
Contenuti
-approfondimento degli argomenti trattati nell'ambito delle lezioni frontali sui metodi e strumenti di valutazione
-metodologia della ricerca 1: -guida all'utilizzo de i motori di ricerca per la lettura articoli scientifici -analisi degli articoli scientifici -la comunicazione nella relazione d'aiuto -la comunicazione nell'ambito dell'equipe ; -il gioco nel bambino con disturbi dello sviluppo