Apprendere approfonditamente i concetti di: Pericolo Rischio Probabilità Danno Misure di prevenzione Misure di protezione. Esaminare un'attività lavorativa o di vita e riuscire ad applicare i concetti appresi al fine di illustrare tutti gli aspetti positivi e negativi in ambito sicurezza.
Prerequisiti
Nessuno
Metodi didattici
Lezioni frontali e discussioni guidate con i tutor assegnati.
Verifica Apprendimento
Presentazione singola con powerpoint o simili, su argomenti assegnati e discussione dei risultati
Testi
nessuno
Contenuti
"Introduzione ai Controlli Ufficiali Profilo professionale del Tecnico della Prevenzione" "Sicurezza alimentare - requisiti La tutela sanitaria dell’acqua ad uso umano" "Gestione non conformità SA L. 689/81" "Sicurezza e Igiene Pubblica - requisiti Amianto Igiene edilizia: requisiti igienico-sanitari degli ambienti confinati Gestione del rischio Legionellosi" "Sicurezza sul lavoro - requisiti Antinfortunistica e sicurezza attrezzature MODULO RSPP Ispezioni in ambito igiene pubblica Ispezioni in ambito igiene degli alimenti
Lingua Insegnamento
Italiano
Altre informazioni
Il superamento dell'esame di tirocinio è propedeutico al passaggio all'anno accademico successivo. I crediti di tirocinio sono da acquisire in sessione ordinaria, entro la fine del mese di settembre, oppure in sessione straordinaria entro il mese di novembre. In tal caso lo studente verrà iscritto sotto condizione all'anno successivo. Si raccomanda di consultare il regolamento didattico della propria coorte.