L'insegnamento di Lingua inglese B mira a consolidare la competenza linguistica in inglese (livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue) attraverso un approfondimento della struttura del sistema linguistico allo scopo di sviluppare una piena capacità di analisi e d'uso della lingua orale e scritta.
Prerequisiti
Aver superato l'esame di Lingua Inglese A. Gli studenti Erasmus devono avere un livello B1+ in Lingua inglese
Metodi didattici
Lezioni frontali.
Le lezioni della docente saranno affiancate dalla didattica integrativa.
Verifica Apprendimento
L'esame finale è scritto ed è volto a verificare la conoscenza dei contenuti del corso, della terminologia specifica e della capacità di espressione in lingua inglese. L'esame scritto si compone di due parti: 1) Prova propedeutica somministrata dall'Addestratore Linguistico con esercizi volti a verificare la competenza nella Lingua inglese ad un livello B2 del CEFR; 2) Esame scritto del docente incentrato sui contenuti discussi a lezione e presenti nella bibliografia di riferimento. L'esame consiste in esercizi di analisi linguistica e in domande a risposta aperta di natura teorica. Per accedere all'esame del docente è necessario aver superato la prova propedeutica. La valutazione finale sarà determinata dall'esito dell'esame docente.
Testi
Materiale distribuito dal docente e reso disponibile online sulla piattaforma Kiro. Dettagli sulla bibliografia di riferimento verranno resi disponibili sulla medesima piattaforma didattica.
Contenuti
Il corso approfondisce varie strutture del sistema linguistico inglese con particolare attenzione alla nozione di testo. Durante il corso verranno discusse e analizzate varie tipologie di testi in lingua inglese appartenenti a un’ampia gamma di contesti comunicativi. Il corso si avvale dell'ausilio della 'didattica integrativa' (Addestratore Linguistico - dott.ssa Claire Archibald), svolta durante il primo semestre.
Lingua Insegnamento
INGLESE
Altre informazioni
La prova propedeutica può essere sostenuta nei mesi di gennaio, giugno e settembre (tre appelli) e ha una validità di 13 mesi. Il Regolamento didattico prevede il riconoscimento di certificazioni linguistiche in sostituzione della sola prova propedeutica. Gli studenti in possesso di certificazioni linguistiche DEVONO leggere con attenzione le regole incluse nella Guida Didattica