Il corso di lingua inglese si propone di sviluppare l’abilità di comprensione e analisi di testi scritti e orali di argomento scientifico e di produrre brevi testi orali su argomenti specifici.
Prerequisiti
Livello di inglese B1+/B2
Metodi didattici
Lezioni frontali ed interattive.
Verifica Apprendimento
L’esame, che sarà orale, consisterà nel riassunto e breve commento di un testo a scelta del candidato fra quelli studiati durante le lezioni. Seguiranno domande di commento, analisi o comprensione di altri testi a scelta della docente o del conversatore..
Testi
Materiale fornito dalla docente e il testo 'English from science' di G. Bendelli.
Contenuti
Il programma prevede una selezione di testi scientifici specifici che vengono analizzati sia relativamente al contenuto con domande o esercizi di comprensione, sia rispetto al lessico specifico e alle strutture sintattico-grammaticali caratterizzanti la lingua inglese. I testi analizzati sono reperibili nel manuale del corso principalmente nelle sezioni Physics e Mathematics.
Lingua Insegnamento
INGLESE
Altre informazioni
Gli studenti nelle categorie individuate dal progetto sulla didattica innovativa avranno la possibilità di fare ricevimenti anche in orari serali e di visionare gli appunti delle lezioni del docente. E' disponibile un'attività di tutoraggio a piccoli gruppi con l'addestratore linguistico per recuperare le lezioni, prepararsi all'esame e colmare lacune pregresse.