sviluppare abilità pratiche in simulazione di setting clinici
-sviluppare capacità nell'utilizzare strumenti tecnologici per la ricerca scientifica -sviluppare capacità relazionali e di problem solving
Prerequisiti
si richiede allo studente di aver acquisito i contenuti e l'idoneità nel primo e secondo laboratorio
Metodi didattici
-attività di piccolo gruppo con supervisione dell'assistente/guida al tirocinio e/o tutor professionalizzante
Verifica Apprendimento
-La verifica di apprendimento consiste in una elaborazione report sui casi clinici osservati nel tirocinio professionalizzante e discussi con assistente /guida al tirocinio e/o tutor professionalizzante volta ad accertare le competenze acquisite relativamente ai contenuti del laboratorio , in particolare saper descrivere un profilo funzionale di sviluppo inerente al caso clinico presentato e saper indicare le linee di intervento; relativi agli aspetti della ricerca scientifica viene richiesto allo studente di saper redigere l'abstract di un paper
Contenuti
-approfondimento degli argomenti trattati nell'ambito delle metodologie e tecniche riabiliitative in preparazione all'esame di stato e all'elaborato di tesi di laurea
-metodologia della ricerca 2 : -guida all'utilizzo delle banche dati per la ricerca scientifica
-analisi e revisione della letteratura su argomenti specifici alla didattica, ricerca scientifica -la comunicazione nella relazione d'aiuto 2 -la comunicazione nell'ambito dell'equipe 2; -il gioco quale strumento di riabilitazione nel bambino con disturbi dello sviluppo