Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIPV
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture

UNIFIND
Logo UNIPV

|

UNIFIND

unipv.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  1. Pubblicazioni

LA FENICE PRIMA DELL’OPERA

Rivista
Codice:
E215840
ISSN:
2280-8116
  • Dati Generali

Dati Generali

Pubblicazioni (58)

  • ascendente
  • decrescente
Ai limiti dell’«imposible». ‘Modernità’ veneziana di una tragicommedia in musica
Articolo
Antonio Vivaldi, «Juditha triumphans»
Curatela
Compositore e regista. Intervista a Hans Werner Henze a cura di Horst Goerges
Traduzione
Cristoph Willibald Gluck, «Alceste»
Curatela
Daniel Auber, «Le domino noir»
Curatela
Di selve, cacciatori, angeli e demoni. Romanticismo del Freischütz,
Articolo
Documenti di Meyerbeer nell'Archivio storico del Teatro la Fenice
Articolo
Donne e uomini tra realtà e apparenza, in una giornata di ordinaria follia
Articolo
Ermanno Wolf-Ferrari, «Il campiello»
Curatela
Gaetano Donizetti, «L’elisir d’amore»
Curatela
Georges Bizet, «Carmen»
Curatela
Giacomo Meyerbeer, «L’africaine»
Curatela
Giacomo Puccini, «La bohème»
Curatela
Giacomo Puccini, «Madama Butterfly»
Curatela
Gilbert & Sullivan, «The Mikado»
Curatela
Giuseppe Verdi, «I masnadieri»
Curatela
Giuseppe Verdi, «Il trovatore»
Curatela
Giuseppe Verdi, «Otello»
Curatela
Giuseppe Verdi, «Simon Boccanegra»
Curatela
HANS WERNER HENZE, L’artista come eroe borghese. Un’introduzione all’opera «Elegie für junge Liebende»
Traduzione
Hans Werner Henze, «Elegy for Young Lovers»
Curatela
Igor Stravinskij, «The Rake’s Progress»
Curatela
Il poeta e la sua elegia del desiderio inappagato
Articolo
Il teatro di regia e una lettura di «Don Giovanni». Intervista a Damiano Michieletto
Articolo
La Voix humaine - La voce umana
Traduzione
La libertà è un destino
Articolo
Le lingue muoiono a teatro. Intervista a Claudio Ambrosini
Articolo
Leos Janácek, «Vec Makropulos»
Curatela
Leos Janácek, «Zápisník zmizelého» – Francis Poulenc, «La voix humaine»
Curatela
Luisa e Violetta, eroine borghesi
Articolo
MAX BROD, Ricordo di Leoš Janáček
Traduzione
Nel laboratorio di Puccini: le cosiddette versioni di «Madama Butterfly»
Traduzione
Omaggio a Maderna, veneziano cosmopolita
Articolo
Richard Wagner, «Tristan und Isolde»
Curatela
Salvatore Sciarrino, «Aspern»
Curatela
Salvatore Sciarrino, «La porta della legge»
Curatela
Simon Boccanegra», libretto e guida all’opera
Articolo
Tempo e racconto nel «Trovatore»
Articolo
Tosca di Puccini
Curatela
Vincenzo Bellini, «I Capuleti e i Montecchi»
Curatela
Vincenzo Bellini, «La sonnambula»
Curatela
Vincenzo Bellini, «Norma»
Curatela
Wolfgang Amadeus Mozart, «Così fan tutte»
Curatela
Wolfgang Amadeus Mozart, «Idomeneo»
Curatela
Wolfgang Amadeus Mozart, «La clemenza di Tito»,
Curatela
Wolfgang Amadeus Mozart, «Le nozze di Figaro»
Curatela
«Don Giovanni», dramma giocoso, opera buffa, dramma semiserio?
Traduzione
«Ha l’inganno il suo diletto». Gl’intrighi di Agrippina, il trionfo d’Amore, la rivincita veneziana di Händel
Articolo
«Il mio soggiorno a Venezia forma per me un’epoca faustissima di mia vita»: Maria Malibran a Venezia nel 1835
Articolo
«La bohème» di Rodolfo
Articolo
«La bohème»: libretto e guida all’opera
Articolo
«La rondine»: libretto e guida all’opera
Articolo
«Madama Butterfly», libretto e guida all’opera
Articolo
«Manon Lescaut»: libretto e guida all’opera
Articolo
«Nabucodonosor» e le attese di un compositore democratico
Articolo
«Tosca»: libretto e guida all’opera
Articolo
«Turandot»: libretto e guida all'opera
Articolo
«Una lunga vita sarebbe terribile, terribile... e dopo...?»
Articolo
No Results Found
  • «
  • ‹
  • {pageNumber}
  • ›
  • »
{startItem} - {endItem} di {itemsNumber}
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.0.1